LA MACCHINA DEL FANGO

LA MACCHINA DEL FANGO

Negli ultimi anni in politica si sente parlare sempre più spesso della cosiddetta MACCHINA del FANGO.

Ma Che cos’è ? E come si riconosce?

☑️Delegittimazione
☑️Attacco personale
☑️Screditamento

Chi critica e si pone contro il governo o certi poteri, nonostante la critica sia – FONDATA – PERTINENTE – OGGETTIVA – finirà per essere infangato e sarà inevitabilmente costretto a difendersi non davanti all’accusa di tali fatti (rischiando la strumentalizzazione e ricevendo a propria volta l’accusa di aver AVVIATO la macchina del fango!) ma davanti ad accuse inconsistenti, nonché al becero gossip.

Ma qual è il vero scopo della macchina del fango?

È quello di poter dire e ribadire:
Siamo tutti uguali!
Lo fanno tutti!
e quindi automaticamente sono legittimato a farlo anche io!

Un meccanismo vincente, perché se siamo tutti uguali, nessuno sarà più costretto a fare uno sforzo per cercare di migliorarsi, di “elevarsi” ma anzi più un potere attraversa un periodo di crisi, più cercherà di trascinare nel proprio abisso tutto ciò che lo circonda.

L’ unico modo per contrastare questo sistema è non dargli credito, riconoscerlo, e dire: è Fango, non mi interessa, non mi riguarda❗

Ricordiamoci sempre che la CRITICA COSTRUTTIVA va distinta dalla strumentalizzazione e dal tentativo di distorsione della realtà.

Noi di Rinnovamento Democratico ci impegneremo sempre in tal senso con lealtà ed onestà richiamandoci ai nostri 4 pilastri fondanti :

IDEALI
IMPEGNO
GENEROSITÀ
CULTURA

Ti aspettiamo MERCOLEDÌ 04 DICEMBRE alle ore 20.45 presso SALA MATTEI del Comune di Nichelino per parlarne insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto